E-MAIL CHIAMA

Filosofia

/Filosofia
Filosofia2018-11-27T14:47:24+00:00
Magazzino legname

Un ciclo produttivo tra artigianato e innovazione…

Crediamo fortemente nell’innnovazione tecnologica ma non dimentichiamo le nostre radici artigiane, dove gli occhi e le mani guidano nella scelta e nella selezione dei materiali, nella grande attenzione nel guidare processi sempre più complessi e delicati per avere un solo
risultato finale: il serramento perfetto.

Ogni giorno artigiani di lunga esperienza e macchine di utlima generazione si avvicendano nella produzione di infissi che saranno destinati a durare.

…dove l’Uomo e le macchine coesistono in armonia

La mano dell’uomo è importante, anche quando guida una macchina, per controllare e curare il prodotto finale.

Ogni pezzo che compone i nostri serramenti è stato scelto, lavorato e controllato prima e dopo l’assemblaggio al fine di consegnare un complemento fondamentale, robusto e sicuro.

Una fase della lavorazione dei serramenti BG Legno

Ecologici, ergonomici, sicuri

Fra le molte caratteristiche che deve avere un serramento, per diventare BG Legno, vi sono, il rispetto dell’ambiente in cui viene prodotto, la facilitá d’uso, la resistenza e la sicurezza.

Il nostro ciclo produttivo rispetta gli standard ecologici europei sullo smaltimento dei rifiuti, utilizzando quasi totalmente materiali naturali e vernici atossiche, per produrre porte e finestre che siano comode da usare, resistenti al passare del tempo e agli agenti atmosferici.

E perfettamente sicure.

Nel nome abbiamo il legno

Il nostro nome, BG Legno, suggerisce immediatamente la nostra qualità e specializzazione principale.

La sua lavorazione, sapiente da parte dei nostri maestri artigiani, le finiture, naturali, con vernici atossiche ne fanno il nostro primo interprete.

BG Legno vanta la certificazione PEFC, che garantisce la provenienza del legno da foreste gestite in maniera sostenibile.

Amiamo il legno, l’unica materia in grado di fiorire

Il legno, materia prima, viva, elastica, sensuale e duratura.

L’unica materia prima al mondo che può fiorire, stupirti e inebriarti con le calde venature e la tavolozza colori della sua essenza.

Contattaci per una proposta su misura

VAI ALLA PAGINA