E-MAIL CHIAMA

Qualità

/Qualità
Qualità2018-10-13T13:07:35+00:00

Sicurezza

Con la chiusura anti-effrazione montata su tutti nostri serramenti è possibile lasciare le finestre aperte in tutta sicurezza. Quando partirete per le vacanze, potrete lasciare le finestre leggermente aperte, spostando di una posizione la maniglia, assicurandovi la stessa sicurezza della posizione di chiusura.
Tra le novità più importanti in merito alla sicurezza si trova la norma che le lastre interne di vetrocamere di serramenti, posti ad altezza superiore ai 100 cm dal piano di calpestio, siano di sicurezza (vetro temprato oppure stratificato), classificati per quanto riguarda la resistenza all’urto secondo UNI EN 12600: vetro temprato: classe minima 1C3; oppure se stratificato: classe minima 2B2. Dal giugno 2014 BG Legno adeguerà la produzione dei propri serramenti alla norma europea UNI 7697 del 2014 in materia di sicurezza, dotando di serie il vetro 33.1+camera+4, qualitativamente superiore per sicurezza e protezione acustica.

Prestazioni

Proteggi la tua casa dal freddo e dal caldo. Da un punto di vista di risparmio energetico il serramento in legno equipaggiato con vetri e ferramenta corretta rappresenta un’ottima protezione alla dispersione termica ed all’irraggiamento. Le finestre e le porte sono una barriera sul mondo esterno, filtrano la luce e la temperatura esterna, ma sono anche il primo fattore di dispendio energetico. Un serramento di qualità superiore fornisce una schermatura contro le escursioni termiche tale da permettere un maggiore comfort e un ottimo risparmio energetico.
Il serramento “termico” indica il valore di una casa e riveste una grande importanza nelle moderne abitazioni, relativamente al contenimento dei costi di gestione per riscaldare e/o raffreddare gli ambienti. La scelta del giusto infisso permette un risparmio fino al 40% delle dispersioni energetiche totali. La Linea Clima rappresenta la migliore garanzia su un prodotto con elevata efficienza energetica, migliorando l’ambiente in termini di benessere rispetto ad una corretta illuminazione, riduzione dell’irraggiamento, resistenza al vento, condensa e impermeabilità alla pioggia.
Risparmio energetico vuol dire risparmio economico per la minore dispersione e risparmio ambientale per la limitazione dell’impatto sull’ambiente. Dal 1° gennaio 2012 è obbligatorio indicare la classe energetica negli annunci immobiliari e di conseguenza, serramenti che limitano la dispersione danno un valore aggiunto all’immobile e migliorano il comfort degli ambienti.

Estetica

Il serramento in legno è quello considerato esteticamente valido in modo trasversale sugli edifici. Adattabile ad ogni stile. Con pochi interventi torna come nuova. Con il ciclo di verniciature proposte da BG Legno il livello di manutenzione richiesta è minimo e l’aspettativa di vita di un serramento in legno è pari a quella dell’edificio in cui è installato, a differenza ad esempio di un serramento in PVC che non ha lunga durata. Con pochi accorgimenti ed un minimo di manutenzione, un serramento in legno può durare per un tempo lunghissimo e restare bello.

BG Legno ti offre:

  • 4 anni di garanzia per la verniciatura di finestre e portefinestre, contro lo scrostamento della vernice e la formazione di bolle d’aria. Anche per il ciclo standard 4 anni,vengono utilizzate vernici Klima Proteck studiate per resistere 10 anni.
  • 5 anni di garanzia per la ferramenta di finestre e portefinestre, riguardo al funzionamento, ad esclusione del normale processo di ossidazione.

Impatto ecologico

Il legno proveniente da riforestazione è il materiale più ecologico e di minore impatto sull’ambiente. Il ciclo di vita del legno va dai 30 ai 100 anni, l’unica risorsa naturale con un ciclo di vita così rapido. L’utilizzo delle foreste si è molto evoluto negli ultimi 10 anni. Grazie alle certificazioni FSC e PEFC viene mantenuto un livello costante di riforestazione sostituendo le piante abbattute con piante giovani che danno anche un maggiore apporto di ossigeno. L’albero durante la sua vita naturale fissa l’anidride carbonica e rilascia ossigeno e dunque l’approvvigionamento di legno da riforestazione è di gran lunga il più ecologico.
PVC e metallo richiedono maggiori risorse energetiche per la loro lavorazione gli altri materiali utilizzati per i serramenti richiedono un maggiore utilizzo energetico sprigionando anidride carbonica. Il nostro ciclo produttivo rispetta gli standard ecologici europei sullo smaltimento dei rifiuti, utilizzando quasi totalmente materiali naturali e vernici atossiche, per produrre porte e finestre che siano comode da usare, resistenti al passare del tempo e agli agenti atmosferici. Sul fronte dello smaltimento, i serramenti in legno rappresentano la soluzione più ecologica ed economica, rispetto alle alternative in PVC e metallo.

Durata

Un serramento in legno ha una durata identica all’edificio che lo ospita e con poca manutenzione torna come nuovo. Il pvc, al contrario, presenta dopo pochi anni segni inestetici e decadimento. Una finestra in legno ha mediamente una durata cinque volte superiore ai serramenti in pvc ed ha un apporto estetico e di valore percepito dell’immobile nettamente superiore.

Dai 5 anni di garanzia sulla ferramenta ai 15 anni sulla verniciatura delle finestre, grazie al ciclo World Wide.

Scopri tutti i dettagli sulle garanzie che BG Legno offre sui propri prodotti.

Vai alla pagina >

Contattaci per una proposta su misura

VAI ALLA PAGINA