I serramenti in legno alluminio sono il fiore all’occhiello della nostra produzione di finestre. Con decenni di esperienza acquisita nella lavorazione di serramenti e infissi, BG Legno offre alla propria clientela una gamma di 5 linee di finestre in legno alluminio e 4 linee di alzanti scorrevoli in legno alluminio:

Finestre in legno alluminio

Linea B-Out
Linea Eterna
Linea Unica
Linea Cloud LA
Linea Cloud Glass
Vai alla pagina delle finestre in legno alluminio

Alzanti scorrevoli in legno alluminio

Linea Minimal LA
Linea Eterna
Linea Unica
Linea Cloud Glass
Vai alla pagina degli alzanti scorrevoli in legno alluminio

Un serramento in legno alluminio è una scelta di valore e di qualità

Cos’è un serramento in legno alluminio?

E’ un serramento in legno costruito in parte in legno e in parte in alluminio.

In cosa differisce da una normale finestra in legno?

La struttura portante del serramento è quella di una normale finestra in legno, che all’esterno presenta un rivestimento in alluminio. Vista dall’interno la finestra in legno alluminio sembrerà una normale finestra in legno.

Legno alluminio e risparmio energetico

Un grande vantaggio di una finestra in legno alluminio è il risparmio energetico, che viene assicurato dalla struttura in legno, che è un isolante eccellente e del tutto naturale. Se ci aggiungiamo poi la copertura esterna in alluminio, la nostra finestra avrà ulteriormente potenziato il proprio potere di trattenere il calore in inverno e rendere più difficile lo scambio termico con l’esterno.

Lo stile di un serramento in legno alluminio

Una normale finestra in alluminio presenta da sola diversi vantaggi ma le mancano due qualità essenziali: lo stile e l’atmosfera all’interno della tua casa che solo il legno sa dare e la maggiore possibilità di non dissipare il calore interno. Quando servono le qualità di entrambe le finestre, il legno alluminio è sicuramente la scelta migliore.

Massima protezione contro gli agenti atmosferici

L’altro importante vantaggio è una maggiore resistenza agli agenti atmosferici e all’inquinamento. Il rivestimento esterno in alluminio fa da protezione alla struttura in legno che avrà una durata maggiore nel tempo.

Pulizia e manutenzione semplificate al massimo

La manutenzione e la pulitura di una finestra in legno alluminio è facilitata, in quanto la superficie esterna in alluminio può essere pulita e manutenuta molto più facilmente di una superficie in legno.

Possibilità di montare finestre bicolori

Una finestra in legno alluminio può essere realizzata in due colori, uno sul lato esterno e uno su quello interno. Se l’architettura dell’edificio richiede un colore degli infissi particolare, che non sia quello del legno naturale, senza rinunciare a un infisso in legno, col legno alluminio si può avere un double-face, mantenendo all’interno il colore e l’atmosfera del legno.

Una vasta gamma di colori

Se stai cercando un ottimo serramento in legno ma le tue esigenze di stile richiedono una finestra colorata, la scelta di un serramento legno alluminio è la giusta soluzione. BG Legno propone una vasta gamma di finiture per soddisfare qualsiasi esigenza architettonica.

I serramenti in legno alluminio sono ecologici

Tanto il legno quanto l’alluminio sono completamente riciclabili, riducendo quasi a zero l’impatto negativo sull’ambiente. Scegliere una finestra in legno alluminio significa anche scegliere di difendere l’ambiente… il Tuo Ambiente!