E-MAIL CHIAMA

Verniciatura Serramenti

/Verniciatura Serramenti
Verniciatura Serramenti2018-10-20T07:52:33+00:00

Il processo di verniciatura dei nostri serramenti avviene internamente e segue standard qualitativi elevati, garantendo alti livelli di finitura e durata. Con il tempo la scelta dei prodotti ed i procedimenti sono stati “affinati” fino a raggiungere la qualità attuale. La verniciatura, oltre a donare un gradevole aspetto visivo, è di fondamentale importanza per la durata dell’infisso. Per questo motivo, grande attenzione è da sempre dedicata a questo passaggio.

Il marchio LIFE, assegnato dalla Comunità Europea alla gamma di vernici all’acqua biocomponenti da noi adottate, ha premiato lo “sviluppo durevole e sostenibile” dimostrato da ICA e finalizzato alla riduzione dell’inquinamento atmosferico. ICA si è sempre dimostrata sensibile ai problemi di carattere ambientale, e per questo, negli ultimi anni, si è impegnata fortemente nello studio delle vernici all’acqua: oggi la gamma dei prodotti disponibile è in grado di soddisfare ogni esigenza.

Verniciatura serramenti
Verniciatura finestre

Tutti i prodotti sono verniciati esclusivamente con vernici all’acqua, aumentando così la qualità del lavoro degli operatori impiegati in questo reparto. La protezione da funghi e parassiti è assicurata con l’applicazione dell’impregnante e non deve essere ripetuta nel tempo. E’ importante che l’impregnante sia colorato, in quanto sono utilizzati come pigmenti degli ossidi di ferro che riducono l’assorbimento della radiazione solare. Il ciclo di finitura serve a ridurre l’assorbimento dell’umidità del legno e a conferire una piacevole lucentezza al serramento, che ne esalta le ricercate linee del design.

Gli obiettivi prioritari del programma LIFE sono il controllo e la riduzione delle varie forme di inquinamento mediante tecnologie pulite. Il progetto ICA, l’unico premiato nel campo dei prodotti vernicianti, ha dimostrato di operare concretamente verso la riduzione delle emissioni in atmosfera di solventi organici volatili (SOV).

Manutenzione degli infissi

Una regolare pulizia è di fondamentale importanza in quanto permette di mantenere a lungo inalterata la bellezza del legno. La pulizia e ritonificazione periodica è una operazione molto semplice e veloce da effettuare almeno tre / quattro volte all’anno. Se la superficie risulta particolarmente attaccata da polvere o altre impurità, lavare prima il serramento con Fast Cleaner, risciacquando abbondantemente e asciugando con un panno; in seguito spruzzare direttamente EASY COAT sulla superficie da trattare e asciugare con l’apposito panno in microfibra fino a completo assorbimento. Fast Cleaner e EASY COAT sono prodotti specifici ICA.

Contattaci per una proposta su misura

VAI ALLA PAGINA